Servizi e Prodotti

PEC - Posta elettronica Certificata

PEC Professional (collegata al tuo dominio) e PEC Starter

Posta Elettronica Certificata: Lo strumento legale, sicuro e immediato per le tue comunicazioni importanti La PEC e' il sistema email che ha valore legale pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, rivolto ad: aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione, come previsto dalla legge n. 2 del 28 gennaio 2009.

L'attivazione della Posta Elettronica Certificata e' semplice e immediata: grazie alla PEC non perderai tempo in coda alla posta e risparmierai i costi di spedizione. la PEC Professional, e' collegata a un dominio che gia' possiedi (tuonome@pec.tuodominio.it/com etc.), gestito da ProNet Firenze.

Hai a disposizione due tagli con uno spazio di 5Gb oppure 3 GB, con un numero di invii illimitato e ricevi un SMS che notifica la presenza di nuovi messaggi di posta certificata nella tua casella.

Per richiederne la attivazione, puoi riempire questo form (clicca qui)


Invia inoltre tramite fax allo 055-7471686, oppure via mail, la copia di un documento del richiedente, fronte/retro nella stessa pagina.

Canone annuale del servizio:

PEC Professional : euro 59,00 piu' Iva (spazio 5Gb) nella forma: nome@pec.tuodominio.it/com etc.

PEC Professional : euro 34,00 piu' Iva (spazio 3Gb) nella forma: nome@pec.tuodominio.it/com etc.

Se non sei interessato ad una PEC collegata al tuo dominio, puoi ordinare la PEC Starter.

La Posta Elettronica Certificata non rappresenta semplicemente la soluzione sicura per adeguarsi alla normativa del governo, ma un efficace e valido strumento di lavoro che sostituisce: raccomandate A/R, fax e corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilita', velocita' e ottimizzazione dei costi. Architetti, ingegneri, geometri, commercialisti, medici, avvocati e tutti i professionisti che necessitano di posta certificata possono avvalersi di un indirizzo PEC per contattare clienti, consulenti e fornitori, con un notevole risparmio di tempo e denaro e con la garanzia di aver dato valore legale alle comunicazioni inviate. Come funziona Si puo' definire sistema di Posta Certificata una struttura di trasmissione che prevede una casella PEC sia per il mittente che per il destinatario. In caso contrario avranno valore solo in parte le funzionalita' di certificazione previste. Tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata hanno l'obbligo di registrare e conservare per 30 mesi tutti i principali eventi relativi ad ogni singola trasmissione da fornire come prova da parte degli interessati. Subito dopo l'invio di un messaggio da una casella PEC, si riceve dal proprio provider di Posta Certificata una ricevuta di accettazione che attesta l'ora esatta di spedizione e i destinatari del messaggio. Il gestore del mittente, inoltre, crea e sottoscrive un messaggio, chiamato busta di trasporto, che contiene il messaggio originale e i dati di invio. Il messaggio certificato viene consegnato nella casella del destinatario, inserito nella busta di trasporto. Effettuata la consegna, il provider del destinatario invia una email al mittente con la ricevuta di consegna che attesta: * l'avvenuta consegna * la data e l'ora di consegna * il contenuto consegnato Alla ricevuta di consegna viene allegato anche il messaggio vero e proprio (con tutta la documentazione inclusa) ed e' proprio questa la prova tangibile, firmata dal gestore, di avvenuta consegna di tutto il contenuto. Questa e' la caratteristica distintiva sostanziale che differenzia la PEC da tutti gli altri mezzi tradizionali per l'invio di documenti ufficiali.