Servizi e Prodotti

SLA e Uptime

VirtualCube è un progetto che attraverso hardware al top della gamma, utilizza la tecnologia della virtualizzazione per offrire un servizio scalabile, flessibile e altamente performante.

La struttura è implementata utilizzando blade DELL, completamente ridondata in tutte le sue parti (alimentazioni, sistemi di raffreddamento, switching, e management remoto), server fisici multiprocessore ridondati N+1, CPU Intel e Storage ad alte prestazioni con dischi 15K raid 1E, utilizza le funzioni messe a disposizione da Vmware vSphere, leader mondiale della virtualizzazione, garantisce un alto livello di sicurezza e di garanzia che si riflette su un uptime stimabile pressochè pari al 100%.

 

I nostri principali partner tecnologici: Dell, Cisco Systems, VMware e Microsoft oltre a fornire sempre soluzioni tecnicamente avanzate ed aggiornate, garantiscono un completo e totale supporto per ogni eventuale esigenza e problematica legata all'hardware e al software. Il continuo aggiornamento delle tecnologie messe a disposizione del progetto VirtualCube, l'implementazione di soluzioni compatibili tra loro, certificate reciprocamente tra i produttori di hardware e di software garantiscono un ulteriore margine di affidabilità.

Personale tecnico, qualificato e certificato, coadiuvato dal supporto fornito dai vari partner tecnologici garantirà la risoluzione di eventuali problemi nel più breve tempo possibile.

Service Level Agreement ( SLA ) e Facilities :

La garanzia dell'infrastruttura di rete della Server Farm di ProNet passa per le migliori caratteristiche tecniche assicurabili oggi tecnicamente, in dettaglio:

  • Non-oversubscribed bandwidth
  • Carrier fault-tolerance
  • BGP4 best-path routing
  • 100% Network availability guaranteed
  • < 20mS Italian latency guaranteed
  • < 40mS European latency guaranteed
  • < 120mS USA latency guaranteed
  • > 99.5% Packet delivery guaranteed
  • Cisco Powered Network

    La server Farm di ProNet assicura inoltre il ripristino di eventuali guasti al proprio Network entro quattro ore dall'apertura del ticket e se il guasto dovesse protrarsi per un periodo di tempo maggiore verrà stornato al cliente l'importo pari al prezzo di un mese di servizio.

    La Server Farm di ProNet provvederà ad erogare il servizio con le caratteristiche del contratto di fornitura servizio ;garantendo la continuità di servizio non inferiore al 99.50% su 365gg.

  • Tutti i servizi sono sottoposti a sorveglianza 365/7/24 attraverso sistemi in grado di monitorizzare e segnalare malfunzionamenti. Qualora venga rilevato uno stato d'allarme all'infrastruttura, si attiva automaticamente una procedura di segnalazione ai tecnici preposti e reperibili, i quali provvederanno ad analizzare il guasto e procederanno alla risoluzione nel più breve tempo possibile.